mercoledì 19 settembre 2012

La Verità.

Esistono davvero, Pasuco!
 Sono “persone che sanno”…
         È meraviglioso, a pensarci bene: non hanno un titolo relativo all’argomento, anzi, spesso non possiedono proprio alcun titolo e per lo più sono scrittori autodidatti (quasi dialettali, si direbbe!), sostengono teorie che definire oltraggiose è un eufemismo. Eppure vendono libri e si sostengono reciprocamente con ardore commovente.
Essi conoscono la Verità, con la “V” maiuscola e – per fortuna – ce ne mettono a parte: come faremmo noi, ciechi, senza di loro?
Essi conoscono le antiche popolazioni (tutte!) Shardana (sanno che si scriveva proprio così, non come si fa per convenzione internazionale – Sherden e ne conoscono vita, morte, miracoli e misure antropometriche), Etruschi , Nuragici … Hau Nebout (ma chi accidenti erano costoro?), Fenici, Egizi, e Veliterni. Conoscono in dettaglio il loro menù quotidiano, gli usi ed i costumi, le tradizioni in dettaglio. Sanno che scrivevano e come scrivevano, persino! Anche nel periodo del Bronzo Antico, facevano i carciofi sulla “matticella”.
Conoscono la Storia, perbacco: non la distorcerebbero mai ai loro fini politici ed identitari, oppure anche solo pecuniari. Amano la Verità e la rispettano profondamente: la verità – si sa – è nuda. Mi domando perché essi si diano tanto daffare a rivestirla, quindi. Perché tanto disturbo?
Che ne puoi sapere tu, comune mortale che t’informi da te, che leggi tantissimo, che cerchi con cura la bibliografia più attendibile e recente,  che rincorri pedissequamente il risultato scientifico più ineluttabile ed universalmente riconosciuto? Che cosa credi di fare? Neghi l'esistenza di Atlantide, povero stupido?
Essi sanno e tanto basta: possono usare il proprio sarcasmo di esseri superiori verso i “cosiddetti” scienziati, che sono – serve davvero dirlo? Non sei davvero informato? – tutti biecamente raccomandati e profondamente ignoranti. Quindi, per forza di cose, anche reazionari ed oscurantisti. E per tali loro numerose ed inique manchevolezze nascondono perfidamente la Verità con la “V” maiuscola a tutti  noi (con la “n” minuscola). Almeno, anzi, cercano di farlo, poverini, ma non ci riescono, perché – per  Fortuna! – ci sono loro, cioè coloro che sanno!
Chi sono?
Ma andiamo! sono un'allegra masnada di pervicaci combattenti: sono gli ultimi fieri discendenti di quei guerrieri dell'Anglona che ebbi a descrivere poch'anzi!
Non dirmi, Pasuco, che non li conosci!