mercoledì 19 giugno 2013

Messaggi tatuati e loro interpretazione

Disponibilità sessuale e tatuaggi
"Lower back tattoo", il tatuaggio presacrale oggi molto di moda: non a caso negli USA è detto anche "TRAMP STAMP" (timbro della sciacquetta).


Secondo uno studio condotto presso l’Université de Bretagne‐Sud in Francia gli uomini valutano la disponibilità sessuale di una donna anche in base ai tatuaggi che ha.

Gli autori dello studio sono partiti dal presupposto fornito da altri studi scientifici che gli uomini tendono a vedere le donne con tatuaggi come più propense ad avere rapporti promiscui. 

Nello studio in questione gli studiosi hanno invitato 220 uomini ad osservare sulla spiaggia della Bretagna alcune ragazze che prendevano il sole e che, in accordo con i ricercatori si erano fatte
fare sulla pancia dei tatuaggi lavabili. 
Gli uomini hanno “attaccato bottone” più facilmente con le ragazze tatuate e nella loro mente sisono detti convinti di aver maggiori chance di fare sesso con loro al primo appuntamento, piuttosto che con ragazze non tatuate. 
La presenza o assenza dei tatuaggi sui corpi femminili, invece, non ha influenzato il giudizio di bellezza degli uomini.

Guéguen N. Effects of a Tattoo on Men's Behavior and Attitudes Towards Women: An
Experimental Field Study. Arch Sex Behav. 2013 May 9