mercoledì 1 gennaio 2014

Lo Studioso Vero.


Io sono uno studioso vero. 
Ho passato anni ed anni a rifinire le mie conoscenze: tu non ne capisci un accidenti e quindi non puoi parlare: 
che ne puoi capire, tu, di quello che è vero o non?

Esiste persino una lingua antica scritta che io da solo ho scoperto, raccogliendone le migliaia di testimonianze su altrettanti reperti archeologici, che nessuno (archeologo o non) aveva mai rinvenuto o compreso. Io solo sono riuscito a decifrare questa lingua antica, mentre tutti gli altri presunti grandi esperti
 - che si vantano moltissimo senza merito - 
non ne hanno mai capito un beato nulla.

Pensa che dò persino lezioni gratuite itineranti di questa lingua scritta, perché sono un generoso Pig-malione e desidero che essa rinasca a nuova vita.
I miei detrattori (che incidentalmente sono sempre di meno, perché man mano li sto convincendo tutti con la mia grazia innata e con la forza della ragione e della Scienza) sostengono che lo faccio perché, non avendomi pagato nessuno, parimenti nessuno possa farmi causa per truffa. 
Se poi qualcuno volesse farmi una spontanea offerta, chi sono io per offenderlo con uno sgarbato rifiuto?

Ma, oltre ad essere sempre di meno, i miei detrattori si stanno perdendo d'animo, e ormai tremano sgomenti 
di fronte all'efficiacia scientifica 
della mia squadra di fantastici ricercatori. 

Un giorno, forse, questi ricercatori, li citerò per nome tutti, uno per uno, perché se lo meritano, per la loro incrollabile fede in me e per la loro instancabile attività in favore della Verità.

Ah, dimenticavo: non mi occupo affatto di politica e sono un 
vero filantropo.
Non ho bisogno di dire che sono anche bello, perché questo lo vedi bene anche da te.
Sono anche dimagrito, sono una silfide.
Viva la birra e benedetto chi la produce.
Viva la luce fisica e chi la studia.
Viva il Toro.
Abbasso la Juve.
Fortza Paris!